Naturally Method - Naturally Pinsa

NATURALLY METHOD

Il nostro metodo, unico e inimitabile

Naturally Method è un susseguirsi preciso di azioni, valori, cure e attenzioni tramandate nel tempo, di generazione in generazione. Un metodo collaudato, che prende ispirazione dal passato per conservare il gusto più autentico. E che sfrutta le più moderne tecnologie per la tracciabilità della filiera, l’efficienza produttiva e la riduzione dell’impatto ambientale. È proprio grazie a questo nostro metodo unico che possiamo garantire ogni giorno ricette di altissima qualità, 100% italiana.

BLOCKCHAIN PER LA TRACCIABILITÀ DEL MADE IN ITALY

I nostri cereali e legumi provengono da aziende e mulini altamente selezionati. Senza l’impiego di pesticidi, OGM, conservanti o additivi. Conosciamo l'origine di ogni ingrediente: la provenienza dei semi, il terreno di coltivazione, le lavorazioni colturali, le concimazioni e le modalità di raccolta. Tutte queste informazioni le scriviamo su ogni prodotto. Grazie all’implementazione di sistemi di Blockchain all’interno del processo produttivo, ogni buyer potrà avere visione completa dei dati di azienda e prodotti, schede tecniche e documenti certificati, oltre alla possibilità di parlare direttamente con il produttore. Per garantire qualità delle materie prime e rispetto della tradizione italiana.

LABORATORIO CON IMPIANTO 4.0

Il nostro laboratorio è all’insegna della tradizione. Ma non sarebbe possibile far fronte alle richieste della ristorazione moderna, nel rispetto del territorio, con un atteggiamento di chiusura verso tutte quelle che sono le innovazioni tecnologiche verso l’efficientamento produttivo che la riduzione dell’impatto ambientale. Per questo la componente di artigianalità, essenziale per prodotti come i nostri, è sia tutelata che supportata da un impianto 4.0. Per un maggior controllo e supervisione dell’intero processo produttivo e dei relativi costi, oltre che efficientamento energetico.

UN TEAM DI ESPERTI PER LA TUA MISCELA IDEALE

Per un progetto come quello di Naturally Pinsa, non ci più essere spazio per l’improvvisazione. E per lo studio delle nostre miscele collaboriamo con il CREA, il più importante ente di ricerca agroalimentare italiano. Una consulenza fondamentale. Per consentire a chef e pizzaioli che puntano all’eccellenza di esprimere al meglio le loro idee e ricette. Per incontrare i gusti di uno specifico target di consumatori. In tutto il mondo, sempre nel rispetto della tradizione, con un pieno controllo del food cost.

SEMPLICITÀ, VELOCITÀ E CONTROLLO DEI COSTI IN CUCINA

La ristorazione moderna è un settore sempre più competitivo dove gusto autentico e rapidità di preparazione vanno di pari passo. Ma per eseguire le nostre stesse lavorazioni all’interno di un locale (es. lunga lievitazione delle nostre Basi Pinsa Romana e stesura), alla ricerca di quel gusto autentico, sarebbero necessari costosi macchinari, personale specializzato e molto tempo. Tre condizioni difficilmente compatibili con il mondo della ristorazione contemporanea.

LE MATERIE PRIME...PREFERIBILMENTE DALLA SABINA

Teatro delle coltivazioni e ricerche di Nazareno Strampelli, agronomo, uno dei più importanti esperti italiani di genetica e precursore della rivoluzione verde. Il suo lavoro di ricerca e creazione di decine di varietà di frumento ci è molto caro, così come i terreni reatini da lui un tempo coltivati. La Sabina è oggi un distretto di eccellenza nel mondo del food, in particolare per la coltivazione dei cereali. Ai quali si aggiungono acque di fonte che sgorgano da territori noti fin dall'antichità per le loro proprietà benefiche. Così come l’olio extra vergine di oliva Sabina DOP.

Tutto il valore delle nostre materie prime

CONOSCIAMOCI

Vuoi saperne di più sul territorio della Sabina? Cerchi maggiori informazioni sul nostro Naturally Method? Sei interessato ad approfondire il tema della personalizzazione delle ricette?

Compila il form qui di seguito e ti ricontatteremo al più presto

PENSI DI ESSERCI?

Prenota il tuo assaggio.

Compila il form qui di seguito e ti ricontatteremo al più presto

ENGLISH